sabato 10 marzo 2012

Sabato A...tipico!

Dopo un venerdì notte decisamente fuori dalla norma trascorso nel locale di suo fratello come quando era una giovane cameriera provetta, la giornalistadiserieb (orfana della sua bella famigliola che sta sciando sulle vette del Trentino) ha trascorso uno strano sabato, a dir poco atipico.

Si è svegliata più tardi del solito ed è corsa a un'importante riunione di lavoro dell'ultimo minuto, ma, dopo aver saltato il pranzo (cosa che in fondo non le fa poi così male), si è trovata improvvisamente libera. Davvero una strana sensazione.

Niente spesa da fare.
Nessun luogo da raggiungere.
Nessun appuntamento inderogabile.
Insomma, proprio libera.

Così ha gironzolato per un po' senza meta, ha acquistato uno smalto rosso scuro bellissimo e si è concessa il lusso di andare a vedere la partita di pallavolo di un suo collega che giocava proprio sotto casa sua. Come quando era solo una ragazzina e seguiva la squadra del fratellone in tutte le trasferte. Ed era tantissimo che non si sentiva così serena e libera di fare proprio quello che voleva fare nel momento esatto in cui voleva farlo.

Ovviamente, dopo la lieta parentesi, ha anche preso due regalini ai nanetti, un litro di latte per fare almeno colazione e la pappa del povero vecchio cane... Perché da domani si ricomincia!

Nessun commento:

Posta un commento