venerdì 9 marzo 2012

Facile per altri, difficile per lei

Ci sono tante cose che nei suoi 37 anni suonati (ecco, a scriverlo, fa un certo effetto) risultano ancora difficili da comprendere per la giornalistadiserieb.
Una tra molte sono i rapporti umani e, questo, per chi la segue da un po' sulle pagine virtuali, non dovrebbe essere un mistero.
Nello specifico quello che da qualche tempo attanaglia la giornalistadiserieb è la facilità con la quale alcune persone riescono ad andare oltre senza, per citare il Monopoly, passare dal Via.
Chiudere una porta e riaprirne un'altra, con nessuna fatica, nessuno strascico, nessun pensiero. Come se tutto quello che si era condiviso fino al giorno prima non avesse un peso reale nella vita di tutti i giorni.
Chi scrive, neanche a dirlo, non ci è mai riuscita. Eppure invidia molto questa sempre più diffusa capacità che, badate bene non ha prerogativa di genere, e che probabilmente permette di vivere molto, molto meglio.
Per lei che fa tanta fatica ad aprirsi realmente al mondo, quanto invece non ne fa a scrivere sul web, ogni volta, ogni delusione, ogni cocente risveglio è sempre un po' più duro.
Perché a lei in fondo la routine piace. È una sciocca abitudinaria dalla vita semplice che non è capace di andare oltre così senza, per citare il Monopoly, passare dal Via...

... speriamo, però, che lo impari presto!


Nessun commento:

Posta un commento