giovedì 31 ottobre 2013

Solo un breve esercizio di scrittura

Questa sera è Halloween e la giornalistadiserieb ha moltissime cose da fare prima che alla sua porta bussino orde di ragazzini alla ricerca di dolci e caramelle. Tra l'altro lei non ci sarà, perché oggi c'è la chiusura anticipata in redazione, e per una volta toccherà al marito ultimaruotadelcarro accompagnare i pargoli nei loro giretti.

Così, sebbene siano appena le 10.38 del mattino, e sebbene in un altro momento storico lei starebbe ancora dormendo il sonno dei giusti, la sua nuova routine salutista, seguita dal suo immancabile senso di colpa per l'evento dei suoi figli a cui non riuscirà a essere presente, non glielo hanno permesso.

Per questo, come tutti i giorni da quasi un mese, si è vestita, è andata a camminare veloce (o, per meglio dire, diversamente lenta cercando di tenere il passo delle sue compagne d'avventura) per poi dirigersi direttamente verso il supermercato più vicino e acquistare leccornie per i grandi e i piccini che riempiranno la sua casa.

Ma ora, tornata nella sua abitazione colorata e assolata, in questo 31 ottobre che per chi vive a Roma è come essere in pieno giugno, non sapendo se fosse meglio iniziare a passare l'aspirapolvere o lavare i piatti della cena di ieri, ha deciso di scrivere un post.

Solo un breve esercizio di scrittura, eseguito tanto per non perdere l'allenamento e per schiarire i pensieri...

Ma ora che sono le 10.59 è meglio smettere, zittire quella sciocca vocina che continua a farsi sentire e iniziare a mettere un po' a posto il disordine, almeno quello esteriore.

Anche perché, nei suoi più rosei piani, tra un letto da rifare e la tavola da lasciare pronta, c'era anche da inserire il ritocco alla tinta (!) prima di andare a lavorare...

Questa sera è Halloween e la giornalistadiserieb ha moltissime cose da fare prima che alla sua porta bussino orde di ragazzini alla ricerca di dolci e caramelle... Sarà una lunga giornata!





Nessun commento:

Posta un commento