venerdì 25 maggio 2012

A...NNUNCI!

Era da un po' che la giornalistadiserieb non pubblicava interessanti "annunci" di lavoro.
A darle una mano, in questo senso, è stata la sua capa balduinense che le ha indicato dove trovarne uno davvero notevole (pubblicato su corriere.it).

Annunci di lavoro choc su alcuni quotidiani inglesi, in particolare The Indipendent e The Guardian. Offerte per torturatori e rapitori, pagati fino a 25.000 sterline (31.300 euro circa). «Il governo di un Paese del Medio Oriente vuole ingaggiare un torturatore senior per lavorare in una prigione ben attrezzata. Il candidato ideale sarà preparato a infliggere estremo dolore e sofferenza. Sono richieste familiarità con apparecchiature mediche e dentistiche e serve anche la conoscenza dell'anatomia umana. Il lavoro quotidiano prevederà ferite da penetrazione, traumi da contusione, scosse elettriche, asfissia e rimozione traumatica di dita e arti. L'esposizione a fluidi corporei è inevitabile ma, se necessario, sarà fornito un abbigliamento protettivo. I candidati dovranno guidare un gruppo piccolo ma entusiasta ad andare oltre quello che è sempre stato creduto possibile».

Uno scherzo macabro? No: è la pubblicità-progresso voluta da Freedom of Torture e sviluppata gratuitamente da Ogilvy and Mather, che ha anche pagato gli spazi pubblicitari. L'obiettivo è di indurre alla riflessione. 

Pensate alla delusione dei candidati quando lo hanno scoperto...

 

 

Nessun commento:

Posta un commento