giovedì 31 dicembre 2015

(B)ack in action... again!

Eccomi qui, di nuovo in azione. O, meglio, ci riprovo. Torno a scrivere un post su questo spazio virtuale e lo faccio in prima persona e a quasi un anno di distanza. Perché dopo tanto tempo senza scrivere nulla (o meglio senza pubblicare nulla qui, in altri luoghi, ahimè, sono fin troppo attiva) far parlare la giornalistadiserieb mi sembrava scorretto e anche inutile.

Per prima cosa va detto subito che quanti fossero ancora in pena per le sue sorti lavorative (i pochi rimasti intendo) non devono preoccuparsi: la giornalistadiserieb è sempre là e sebbene ormai si destreggi tra portali e uffici stampa, lei rimane comunque una giornalistadiserieb e il precariato come la povertà retributiva sono connaturate in lei.

Secondo poi, anche il "fantastico mondo di Valeria", dove tutte le persone sono buone, dicono la verità e fanno in modo di aiutarsi tra loro è sempre là. Insomma, un altro anno è passato e io sono la stessa, quella che usa l'ironia per sdrammatizzare situazioni delicate e che crede ancora che sia possibile un futuro migliore. Lo vedo ogni giorno negli occhi dei miei figli e di chi mi accompagna quotidianamente nelle mie follie professionali e non.

Ed è per questo che oggi 31 dicembre torno a scrivere un augurio a tutti coloro che avranno la pazienza (e la voglia) di leggermi, ma soprattutto alla Rete, su cui le mie parole resteranno impresse comunque vada. Domani inizia il 2016 e sono tante le cose in cui voglio impegnarmi e che come al solito mi aspetto dalla vita. Troppe per elencarle e soprattutto, al momento, senza un ordine preciso.

Ma sono grata a tutti quelli che mi sono vicini e a quelli che con me hanno voluto condividere solo un parte delle loro vite. Non è stato sempre meraviglioso magari e a volte mi ha fatto male, ma è stato comunque istruttivo. Anche perché se c'è una cosa di cui possiamo essere certi è che la giornalistadiserieb non smetterà mai di imparare e di scrivere, mentre io, Valeria, continuerò a credere che il mondo sia un posto fantastico...

Nessun commento:

Posta un commento